"Mi chiamo Davide Copelli ho 38 anni e sono innamorato del mio lavoro….."

HAIR STYLIST 

PROJECT

L'Inizio

Mi considero un figlio d'arte. Ho frequentato fin da ragazzo il salone dei miei genitori rimanendo affascinato di fronte al loro lavoro ed è stato per me naturale ereditare la stessa passione per il mondo professionale dei capelli. Così all’età di 19 anni ho iniziato a Frequentare l’Accademia a Londra di Vidal Sassoon, un "guru" in questo settore, dove ho appreso l’arte di poter creare stili e forme con le mie "forbici".

Nel 2002 mi trasferisco definitivamente a Londra e continuo il mio percorso in Accademia e Salone, sempre in questa città. Da quel momento in poi inizia la mia vera avventura professionale. Nel 2005 sperimento il mercato americano e frequento città come Los Angeles e Sacramento ormai per me seconde case.

Il Percorso

Negli anni successivi e parallelamente al mio lavoro, ho avuto l'opportunità di intraprendere un altro percorso professionale quello di Consulente Creativo per vari Brand del settore, come Indola, IntercossmoBrelil. Tuttora svolgo per queste aziende diverse attività, comprese quelle didattiche, viaggiando in numerose città sia in italia che all'estero.

"Visitate il mio Blog e troverete il resoconto di questi bellissimi e interessanti viaggi".

Il progetto

Nel settembre del 2010 ho inaugurato a Torino, la mia città, il salone di corso Re Umberto. Volevo donargli un impronta diversa applicando i concetti appresi in 22 anni di continuo frequentare le migliori accademie del mondo per Acconciatori. Nasce cosi il mio progetto Hair Geometric, marchio distintivo dell'attività di questo salone.

La filosofia

Hair Geometric è allo stesso tempo una filosofia e un metodo di lavoro. Sfrutta un principio basato sulla Morfologia che individua tre tipi di forma (rotonda, quadrata, triangolare). Solo in base all'esame del viso si procederà poi al taglio per enfatizzare o attenuarne, a seconda dei casi, le caratteristiche fisionomiche del cliente.
Anche per il colore Hair Geometric si avvale di una sua filosofia e metodo: l’Armocromia. Ovvero l’analisi dei colori naturali del cliente: incarnato, occhi, pelle ecc...
Le tecniche di colore utilizzate sono Shade Color (sfumature naturali in punti strategici della testa) ed il Deep Color (un cambiamento cromatico totale). Il risultato che si vuole offrire è quello di un taglio e colore personalizzato ed unico per ogni tipo di cliente. Da indossare come un vestito su misura. Tutto questo è Hair Geometric marchio e stile di lavoro, che ci rende Specialisti di Look su Misura.

Settembre 2010

Il Salone

Dopo aver acquisito l'esperienza necessaria per poter intraprendere con serietà la mia attività professionale ho aperto questo salone. Al mio fianco uno staff di collaboratori esperti: Tina, Serena e Alessandro che ogni giorno svolgono con dedizione questa bellissima professione ricca di estro e creatività.

Sala New York

Sala London

Sala Torino

"In un ambiente raffinato ma allo stesso tempo nel calore di una semplice abitazione, verrete accolti con simpatia e faremo tutto il posibile per farvi sentire come a casa vostra."

I Miei Collaboratori

Tina

Hair Stylist
SPECIALISTA IN STYLING E FORME

Serena

Hair stylist
SPECIALISTA DEL COLOR LOOK

Alessandro

Hair stylist
Specialista in Taglio Uomo e Hair Wellness.